“Abbiamo fatto del rapporto con il Cliente il cuore del nostro business.”
Antonio Mammola (Amministratore Unico)
La Dical S.r.l. è nata negli anni ’70 grazie all’intraprendenza di Antonio Mammola che, con grande tenacia e fiducia nei confronti del territorio calabrese, ha studiato e realizzato quella formula unica nel suo genere che è oggi l’affiliazione Dical.
Nel 1995 la Dical entra a far parte del gruppo nazionale GRE, Grossisti Riuniti Elettrodomestici, che unisce imprenditori del settore provenienti da tutta Italia sotto le due insegne Trony e Sinergy.
Agli inizi del 2000, a dare la spinta propulsiva all’idea di affiliazione Dical, è la neonata insegna Sinergy, “la catena dal volto umano”, un progetto che unisce il bello del punto vendita sotto casa ai vantaggi di un’insegna nazionale.
La formula Sinergy si adatta perfettamente alla realtà calabrese perché valorizza le caratteristiche che contraddistinguono molti piccoli imprenditori della regione, come il rapporto personale e il servizio alla clientela, coniugandole con la forza di un gruppo nazionale nel campo degli acquisti, nell’organizzazione di iniziative promozionali, nella comunicazione pubblicitaria.
Grazie a Dical la nuova catena diventa così una grande opportunità commerciale e di sviluppo per la Calabria.
Nel 2010 apre a Rende il primo Trony affiliato Dical riportando l’insegna in Calabria dopo anni di assenza e specializzando ancora di più l’azienda, diventata ormai punto di riferimento per i rivenditori della regione. Il quadro si completa poi nel 2016 con l’apertura del primo Mini Trony d’Italia.
Oggi Dical S.r.l. con 16 punti vendita Trony, 7 Mini Trony e 21 Sinergy vanta una rete di affiliazione distribuita capillarmente in tutta la Calabria e in parte della Sicilia.
Guidata con strategia e creatività da una squadra selezionata di giovani professionisti specializzati nello studio, nella realizzazione e nello sviluppo dei progetti di affiliazione, vendita e servizio, con la convinzione che la crescita possa esistere solo mantenendo saldi i valori di etica ed eccellenza.
I Category Manager si occupano del rapporto con i fornitori, del controllo e della pianificazione degli assortimenti dei prodotti, affiancati da un team che gestisce gli aspetti logistici e amministrativi.
Il Team Vendite segue gli affiliati negli aspetti commerciali, si occupa degli ordini, delle proposte promozionali, dell’organizzazione e coordinazione delle consegne e della gestione dell’assistenza post vendita.
L'ufficio amministrativo offre un concreto supporto agli affiliati che possono conoscere e gestire in qualsiasi momento la propria situazione contabile.
Il Team Marketing cura ogni aspetto dell’attività promozionale che Dical fornisce a supporto dell’attività commerciale di ciascun affiliato, dallo sviluppo dei progetti per le nuove aperture alla selezione e formazione del personale, fino all’organizzazione e programmazione del piano marketing nazionale e locale.
Un team di professionisti che supporta tutte le altre aree dell’azienda con un continuo aggiornamento e sviluppo dei nostri sistemi informatici.